23 ottobre 2014

Gatto e topo

©Annalisa Leoni
Avevo promesso che avrei fatto almeno un altro disegno sulla saga di Harry Potter ed eccolo qui.

Il tema rimane lo stesso: il tempo libero.
E cosa fanno Ron ed Hermione nel loro tempo libero? Litigano(che vi credevate..)!

Su queste illustrazioni mi sto approcciando in maniera diversa dal solito, diciamo che ho invertito il classico processo d'ideazione di un disegno.
Solitamente si pensa ad una scena o dei personaggi, poi si abbozza qualcosa, si rifinisce ed infine si riflette su come colorarlo. Per quanto mi riguarda sto procedendo al contrario.
Dato che il mio animo da colorista ormai ha preso il sopravvento, ragiono con il colore. Sia in questa illustrazione che nella precendente, ho pensato prima al tipo di atmosfera che avrei voluto creare e su quella ho inventato la "storiella".

Non so se ci saranno altre illustrazioni su Harry Potter, credo di no per ora, ma non si sa mai.

Vorrei disegnare molto di più, quindi continuate a seguirmi e se vedrete che entro un mese non pubblicherò altro, vi do l'autorizzazione di farmi  'na lavata 'e capa.

2 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Si nota che sei partita dal colore, è la cosa che colpisce subito guardando questa illustrazione (bellissima!).
Se puoi fanne altre, ma senza togliere tempo al resto del tuo lavoro :)

Annalisa Leoni ha detto...

Grazie Patrizia! :D
Se ci riuscirò ne farò altre, è un tema che mi piace molto! :D