14 novembre 2013

Giorni pazzeschi!!!! Parte 2 - il piacere



E dopo aver diligentemente parlato prima del dovere,ora parlo anche del piacere che è stata questa Lucca Comics & Games di quest'anno.

Dato che il bel festival coincide con il mio compleanno, i piaceri che ne derivano sono molti e vari.
Tipo questo:

nessun commento sulla qualità della foto...

Quasi tutto quel che vedete mi è stato regalato e devo dire che rendere pubblica la mia data di compleanno poco prima della partenza ha giovato.

Mi permetto di consigliarvi tra gli acquisti obbligati, tramite amazon o simili di:

-Texas Cowboys di Bonhomme e Trondheim edito dalla ReNoir, storia, disegno, colori tutti stupendi in un'edizione curatissima e che fa la sua figura.

-Viola Giramondo, disegnato da Turconi (un nome, una garanzia) disegni eleganti e freschi su una storia dolcissima di Teresa Radice.  Edizione adorabile Tipitondi della Tunué.

-DRAKKA, e qui sono di parte, ma non potete non comprarlo, due volumi francesi raccolti in un'edizione dal formato, secondo me, perfetto edita da ReNoir. Disegni e colori di quel geniaccio di Lorenzo De Felici.


-Una Storia di Gipi. Non c'è altro da dire. ( Grazie ancora ai Del Campo :) )

-Punteville illustrato dalla bravissima e dolcissima Rita Petruccioli e del talentuoso Gianluca Caporaso, sorprendentemente alla sua prima storia pubblicata. Ne vogliamo di piùù!!!!!



E qui ho anche la dedica. Tzè!

- BadAss edito dal quel gruppo di esseri sovrannaturali del Dr. Ink ( lì nella foto non c'è perché la divina Pastorello lo sta custodendo per me).

-Le pubblicazioni edite dalla Panini di Manara a Colori, e anche qui sono un pò di parte dato che ci sto lavorando ( vi parlerò anche di questo prima o poi).

-E ultimo, ma più importante di tutti: LE GENIALI INVENZIONI DEL PROFESSOR CASPITA! Uscito con Castelvecchi. Sempre di Lorenzo De Felici.
Allora io conoscevo a memoria già tutte le strisce, abitando con l'autore, ma vi posso assicurare che questo bellissimo libretto di 96 pagine è una droga, leggi una striscia e le rileggi tutte e ti ritrovi a ridere e sghignazzare ogni santissima volta!!!



Informativi sulla pagina ufficiale del Professor Caspita per avere l'edizione limitatissima con striscia personalizzata e spilletta super cool!!
Altrimenti se siete vicino a Grosseto, domenica 17 presso il Comix Cafè troverete un De Felici pronto a vendervi l'edizione speciale.

Unico dispiace(nonché suggerimento per Natale): non aver acquistato qualche fumetto di Guy Delisle, autore eccezionale scoperto grazie alla mostra organizzata a Lucca Comics.


E poi lì in mezzo, in quella foto, tra un fumetto e un altro, è nascosto uno dei regali più inaspettati e forse anche per questo tra i più belli, un originale di Gigi Cavenago che causa spoiler non posso mostrare.  Sigh...

---------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il resto vi risparmio le foto delle serate Lucchesi per rispetto a tutti, ma dico solo che la compagnia di quest'anno è stata fantastica e ho passato delle giornate piene, stancanti, allegre e splendide.

Ora però sono sommersa di lavoro, quindi basta...vado a cercare uno spigolo della mia casa estremamente appuntito e mi ci vado a gettare sopra, se sopravvivo a presto con altri aggiornamenti!

Nessun commento: