14 novembre 2012

Orfani al tramonto

©Mammucari/Leoni
Pencil&Ink: Emiliano Mammucari
Colour: Annalisa Leoni ( moi! )

Vorrei pubblicare tutto , ma tutto eh, però non si può e allora mi accontento di riproporvi questa vignetta già comparsa in un'intervista fatta ad Emiliano.

3 commenti:

Alberto ha detto...

Belle le nuvole sullo sfondo. Tutto pennelletti di photoshop? Io non riesco mai a rendere bene le nuvole, quando le faccio in digitale, sapresti indicarmi qualche trucchetto o tutorial on line che secondo te spiega bene il metodo?

Annalisa Leoni ha detto...

Ciao Alberto, grazie innanzitutto, poi per quanto riguarda trucchetti o tutorial purtroppo non ti so consigliare nulla, seguo molto il mio gusto. Magari mi studio qualche foto o mi guardo come risolvono alcune cose Laura Martin e David Steward che sono i miei coloristi di riferimento.
Personalmente uso due tipi di pennelli, uno un pò realistico e uno che ho fatto io con delle nuvole grafiche, li alterno e alla fine sistemo " a mano libera".
All'inizio ci vuole un pò di pazienza, poi trovato il metodo vai spedito, l'importante ( cosa che cerco di evitare per quanto posso) è non farle uscire fuori dal contesto e dallo stile del disegno.

Alberto ha detto...

Grazie mille della risposta. E grazie dei riferimenti ai due coloristi, conoscevo solo il secondo. Keep the good work, come dicono gli anglosassoni.